Migliori asciugatrici a pompa di calore: guida all’acquisto

Le asciugatrici a pompa di calore appartengono ad una particolare categoria di asciugatrici, una variazione sul tema dal carattere vantaggioso. Il loro funzionamento non dipende dal riscaldamento dell’aria tramite una resistenza ma attraverso il lavoro di una pompa di calore. Questa rinomata tecnologia la troviamo anche nei frigoriferi e nei climatizzatori.

Migliori asciugatrici a pompa di calore

Sul piano tecnico la pompa di calore scambia il calore presente in un ambiente con quello presente in un altro con il semplice scopo di risparmiare energia, dato che quella che si consuma per lo scambio di calore sarà sempre inferiore a quella che viene consumata per produrre il calore necessario. In questo scenario sono presenti sul mercato numerosi modelli ma non tutti si rivelano all’altezza della situazione. Per questa ragione abbiamo preparato un’accurata guida all’acquisto con le migliori asciugatrici a pompa di calore presenti su Amazon. Buona lettura!

Quali sono le Migliori asciugatrici a pompa di calore?

Candy CS H8A2DE-S Asciugatrice, 8 kg, Pompa di calore, Bianco

Abbiamo deciso di iniziare con questo macchinario in virtù della sua efficienza funzionale in grado di assicurare sempre ottimi risultati. In quest’ottica essa è stata appositamente progettata per assicurare un funzionamento pratico e intuitivo. Su questa lunghezza d’onda basta ricordare che è in grado di effettuare dei cicli di asciugatura in base alle nostre preferenze, arrivando a ritardare la partenza fino a 23 ore contribuendo ad alzare il suo livello di personalizzazione.

Punti di forza: spicca per la possibilità di diversificare il suo uso a seconda delle nostre necessità. In tal senso possiamo far partire il ciclo durante la notte a fronte della sua rinomata silenziosità. Sul piano poi puramente funzionale essa è in grado di dimezzare le pieghe. In questo modo non c’è bisogno di stirare i panni asciugati.

Ideale: per coloro che hanno poco tempo a disposizione. In questo scenario possiamo indossare i vestiti subito dopo l’asciugatura dato che questa nuova asciugabiancheria riduce le pieghe e i grovigli grazie allo speciale movimento alternato primo e dopo il ciclo. Particolarmente interessante si rivela il lavoro del sensore di umidità Smart in grado di fornire una perfetta umidità, in modo da assicurare un risultato sempre vincente.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

GOPLUS Libera Installazione Asciugatrice Centrifuga a Pompa di Calore Silenzioso Carica Frontale Capacità 4kg/75L, 1400W Bianco Asciugatrice

Se state cercando un’asciugatrice dalla facile installazione e dall’utilizzo semplificato allora dovete puntare tutto sul modello in oggetto. Esso sarà in grado di regalarvi tante soddisfazioni. Innanzitutto esso può svolgere il proprio lavoro con una ridotta rumorosità che si rivela vantaggiosa soprattutto nelle ore notturne in modo da non arrecare fastidio a nessuno con i suoi 50dB.

Punti di forza: spicca per la sua carica frontale che si rivela vantaggiosa per assicurare un funzionamento comodo. Infatti in questo modo sarà facile mettere i panni nel cestello. Non è un caso il fatto che sia spesso consigliato per un uso anche da parte di persone anziane data la sua attivazione senza stress.

Ideale: per chi sta cercando un’asciugatrice a pompa di calore  con tempo regolabile e con la possibilità di scegliere la modalità più adeguata di funzionamento (con calore + aria o con aria fresca). Inoltre si rivela perfetta per chi necessita di una struttura resistente e stabile dalla libera e facile installazione.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

GOPLUS Libera Installazione Asciugatrice Centrifuga a Pompa di Calore Silenzioso Carica Frontale...
  • 1,Molto silenzioso, rumore di lavoro è più basso di 50dB 2,Carica frontale, senza sollevare i vestiti bagnati, facile da mettere gli abbigliamenti dentro 3,Asciugatrice a pompa di calore 4,Tempo...

Candy CS C8LF-S Libera installazione Carica frontale 8kg B Bianco

Chiudiamo la nostra lista con un modello di facile utilizzo, alla portata di tutti. In siffatto contesto esso si rivela perfetto per chi non ha mai usato un’asciugatrice a fronte di un funzionamento pratico e intuitivo. Su questa lunghezza d’onda la carica frontale si rivela ideale per chi non vuole stressarsi più di tanto, grazie ad un sistema di semplice inserimento dei panni nel cestello. Di sicuro salvaguardiamo la nostra schiena scegliendo un modello a carica frontale.

Punti di forza: spicca per la semplicità del suo funzionamento che consente un rapido utilizzo a tutti al di là della dimestichezza maturata con questo genere di macchinari.

Ideale: per chi ha bisogno di asciugare i panni rapidamente in modo da poterli indossare nell’immediato senza la necessità di stirarli. In quest’ottica vi sembreranno nuovi al tatto.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Migliori asciugatrici a pompa di calore: guida all’acquisto

Prima di acquistare un modello a pompa di calore bisogna capire attentamente la tipologia del loro meccanismo di funzionamento. Ebbene tutte le asciugatrici a pompa di calore hanno uno sportello nel quale inserire la biancheria bagnata con lo scopo di asciugarla. Al suo interno c’è un cestello, a forma di cilindro, che ruota spinto dalla potenza del motore connesso con una cinghia di trasmissione.

Nella parte sottostante abbiamo una pompa di calore che ha il compito di andare ad eliminare l’acqua. Tutto merito del circuito refrigerante contenente il gas necessario per assorbire il calore, il cui lavoro è supportato dal compressore e dallo scambiatore di calore.

Per intenderci il funzionamento avviene come quello che si manifesta in un condizionatore. In quest’ottica per l’asciugatrice il vano di asciugatura, è come se fosse la stanza dove è installato il condizionatore, dove ci sarà una temperatura ben precisa con un alto grado di umidità. Anche qui a fare la differenza è la presenza di un filtro, il cui scopo è quello di far passare l’aria carica di umidità in modo da assicurare un trattamento sicuro ed efficace in breve tempo. Una volta compreso il sistema di funzionamento possiamo orientarci su uno dei modelli sopra selezionati.