Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori asciugatrici dimensioni ridotte: Guida alla scelta con classifica Top 6

Nelle abitazioni dagli spazi contenuti, magari con una scarsa disponibilità di luce naturale, è fondamentale poter contare su un’asciugatrice moderna e compatta, in grado di concentrare tutte le funzionalità in pochi centimetri di profondità e larghezza. Vediamo di seguito le migliori asciugatrici di dimensioni ridotte in vendita online.

Asciugatrici dimensioni ridotte: Recensioni e Prezzi

Classifica Marca e Modello
1 AEG T8DBE851 Serie 8000
2 Electrolux EW7HA482
3 Bosch WTH83007II
4 Candy H9A2DE
5 Candy Smart Pro CSOE H9A2DE-S
6 Electrolux EW9H287DY PerfectCare 900

1. AEG T8DBE851 Serie 8000 – la migliore in assoluto

AEG T8DBE851 Asciugatrice Serie 8000 – la migliore in assoluto

L’asciugatrice T8DBE851 Serie 8000 è un modello moderno e all’avanguardia dal punto di vista tecnologico. Infatti, include diverse funzioni che facilitano la vita quotidiana ai consumatori; questo elettrodomestico è progettato proprio per permettere di guadagnare tempo per quanto riguarda le faccende domestiche, soprattutto consumando poco, dettaglio da non sottovalutare.

In primis, è fondamentale sottolineare che l’asciugatrice appartiene a una classe energetica A++, il che indica grande efficienza e basso consumo. Allo stesso tempo, il modello in questione si impegna per il tema della salvaguardia dell’ambiente grazie alla tecnologia PreciseDry, in quanto il ciclo d’asciugatura richiede poco tempo, permettendo così di consumare meno corrente e, dunque, ridurre l’impatto ambientale. Questo fa sì, inoltre, che si risparmi una discreta quantità di denaro nelle bollette, il che è da prendere in considerazione quando si acquista un elettrodomestico.

L’asciugatrice dispone di tecnologia Absolute Care, responsabile della corretta asciugatura dei panni in tessuti come lana, evitando il loro restringimento e di tecnologia SensiDry, adatta ai panni delicati. Con questo prodotto puoi risparmiare tempo ed energia anche grazie all’opzione MixDry, la quale ti consente di fare un unico ciclo di asciugatura, mischiando sia vestiti in cotone che sintetici. Infine, con il programma Hygiene i vestiti vengono igienizzante, dato che elimina la quasi totalità dei batteri e virus.

Pro: L’asciugatrice è silenziosa e intuitiva, oltre a includere diverse funzionalità per tutte le esigenze. Può essere utilizzata per asciugare diversi tessuti, seguendo le istruzioni per ognuno tipologia.

Contro: è preferibile non inserire un bucato eccessivo ma dividerli in più cicli, altrimenti si rischia che l’umidità non venga totalmente assorbita.

La mia opinione: funziona correttamente e vale il suo prezzo grazie alle molteplici funzionalità.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
AEG Serie 8000 Asciugatrice, 8 kg, T8DBE851, Classe A+++, Condensazione con... AEG Serie 8000 Asciugatrice, 8 kg, T8DBE851, Classe A+++, Condensazione con... Nessuna recensione 899,00 EUR 722,68 EURAmazon Prime

2. Electrolux EW7HA482 – la più venduta

Electrolux Asciugatrice EW7HA482 – la più venduta

L’asciugatrice Electrolux Asciugatrice EW7HA482 appartiene alla classe energetica A++, per cui ha un alto grado di efficienza e consuma relativamente poco. Anche in questo caso, quindi, vi è una particolare attenzione alla salvaguardia dell’ambiente e al risparmio economico del cliente. Inoltre, con l’EcoFlow System si riducono ancora maggiormente i consumi, in quanto vi è una migliore circolazione dell’aria. Questo modello di asciugatrice dispone di tecnologia SensiCare, dunque è capace di regolare il ciclo dell’asciugatura in base ai tessuti inseriti al suo interno. Si possono quindi asciugare in contemporanea sia panni in cotone che in tessuto sintetico, senza danneggiare la loro composizione e senza dover dividere i vestiti in due cicli di asciugatura.

Il bucato delicato, in genere, rischia di restringersi con le alte temperature, ma con l’asciugatrice Electrolux EW7HA482 e la sua tecnologia Reverse Plus questo non accadrà. Se hai intenzione di far partire il ciclo di asciugatura in uno specifico momento, magari quando ti trovi a lavoro, e quindi sei assente da casa, puoi facilmente programmare l’avvio del ciclo con la funzione partenza ritardata. Questa opzione offre una maggiore comodità ai consumatori, ed è effettivamente molto apprezzata.

Pro: L’asciugatrice risulta silenziosa e tutte le funzioni disponibili sono un plus per un ottimo funzionamento dell’elettrodomestico. Le varie opzioni non sono difficili da comprendere, perché il produttore ha voluto rendere l’asciugatrice il più possibile intuitiva per chiunque. Il filtro, inoltre, è molto facile da pulire. Il rapporto qualità-prezzo è eccellente.

Contro: dopo il ciclo di asciugatura i panni più delicati potrebbero necessitare della stiratura.

La mia opinione: si pone particolare attenzione alla silenziosità dell’elettrodomestico, dettaglio da non sottovalutare soprattutto se si programma il ciclo di partenza nelle ore serali per abbassare i consumi. Infine, i consumatori optano per questo modello soprattutto per la classe energetica A++, che garantisce un’ottima efficienza e consumi energetici ridotti, risparmiando anche sulle bollette.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Electrolux PerfectCare 700 Asciugatrice 8Kg, EW7HA482, Classe A++, Pompa di... Electrolux PerfectCare 700 Asciugatrice 8Kg, EW7HA482, Classe A++, Pompa di... Nessuna recensione 709,94 EURAmazon Prime

3. Bosch WTH83007II – miglior rapporto qualità/prezzo

Bosch Elettrodomestici – Asciugatrice WTH83007II – miglior rapporto qualità/prezzo

Dopo aver testato l’Asciugatrice WTH83007II a Calore Condensato, posso affermare che si tratta di un prodotto eccezionale per ottenere capi asciutti e morbidi in modo rapido ed efficiente.

Dal punto di vista del funzionamento, l’Asciugatrice WTH83007II è dotata di un sistema a calore condensato che sfrutta l’aria calda per asciugare i vestiti. Questo metodo permette di ridurre il consumo energetico, mantenendo allo stesso tempo un’efficienza elevata. Inoltre, grazie al suo design intelligente, è in grado di rilevare l’umidità residua nei tessuti e adattare automaticamente il ciclo di asciugatura, evitando così di sovrasccaldare o danneggiare i capi.

Esteticamente, l’asciugatrice presenta un design moderno e compatto, che si integra perfettamente in qualsiasi ambiente domestico. La sua capacità di carico di 7 kg consente di gestire agevolmente grandi quantità di biancheria, ottimizzando il tempo di asciugatura. La facilità d’uso è un altro punto forte di questa asciugatrice. L’interfaccia intuitiva e il pannello di controllo semplice da utilizzare permettono di selezionare facilmente il programma di asciugatura desiderato. Inoltre, grazie alle varie opzioni disponibili, è possibile personalizzare le impostazioni in base alle specifiche esigenze, come la delicatezza dei tessuti o la velocità di asciugatura desiderata.

Tra le caratteristiche tecniche principali, l’Asciugatrice WTH83007II vanta una classe energetica A+++, garantendo un risparmio significativo sulla bolletta elettrica. Dispone di diversi programmi di asciugatura, tra cui il ciclo antipiega per ridurre la formazione di pieghe sui vestiti e il programma delicato per capi più sensibili. Inoltre, il filtro di pulizia facilmente accessibile e lavabile garantisce un funzionamento ottimale nel tempo.

Pro: Efficiente sistema a calore condensato per un’asciugatura rapida ed ecologica. Design moderno e compatto che si adatta a qualsiasi ambiente domestico.

Contro: Potrebbe risultare leggermente rumorosa durante il funzionamento.

La mia opinione: L’Asciugatrice WTH83007II a Calore Condensato si distingue per le sue prestazioni eccezionali, la facilità d’uso e l’efficienza energetica. Dopo averla provata per diverse settimane, posso confermare che si tratta di un investimento valido per coloro che cercano un’eccellente asciugatrice domestica. Consiglio questo prodotto a chiunque desideri un’asciugatrice affidabile e di alta qualità.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

4. Candy H9A2DE – la più economica

Asciugatrice Candy H9A2DE a Calore Condensato – la più economica

L’Asciugatrice Candy H9A2DE a Calore Condensato si presenta come un’eccellente soluzione per asciugare i vestiti in modo rapido ed efficiente. Questo prodotto si distingue dai suoi concorrenti grazie alle sue caratteristiche all’avanguardia e al design elegante.

La sua modalità di funzionamento a calore condensato sfrutta l’aria calda per l’asciugatura dei capi, garantendo un’efficienza energetica notevole. L’Asciugatrice Candy H9A2DE è in grado di rilevare automaticamente l’umidità residua nei tessuti, adattando di conseguenza il ciclo di asciugatura per ottenere risultati ottimali senza danneggiare i capi.

Sotto il profilo estetico, questa asciugatrice presenta un design moderno e raffinato, che si adatta perfettamente a qualsiasi arredamento domestico. La sua capacità di carico di 9 kg consente di gestire grandi quantità di biancheria in un solo ciclo, riducendo così il tempo di asciugatura complessivo.

L’Asciugatrice Candy H9A2DE si distingue per la sua facilità d’uso. L’interfaccia intuitiva e il display LCD chiaro e di facile comprensione permettono di selezionare rapidamente il programma di asciugatura desiderato.

Tra le caratteristiche tecniche principali, questa asciugatrice vanta una classe energetica A+++, offrendo un notevole risparmio energetico. Dispone di diversi programmi di asciugatura, tra cui cicli specifici per tessuti delicati o ad alta velocità. Inoltre, è dotata di una funzione di partenza ritardata per programmare l’avvio dell’asciugatura in base alle esigenze personali.

Pro: Efficiente modalità di asciugatura a calore condensato per risultati ottimali. Design moderno ed elegante che si adatta a qualsiasi ambiente domestico.

Contro: Alcuni utenti segnalano una rumorosità leggermente più elevata rispetto ad altri modelli.

La mia opinione: L’Asciugatrice Candy H9A2DE a Calore Condensato offre prestazioni di alta qualità, facilità d’uso e un design elegante. Dopo averla provata per diversi giorni, posso affermare che si tratta di una scelta eccellente per coloro che cercano un’asciugatrice affidabile e versatile. Consiglio questo prodotto per la sua efficienza energetica, la capacità di carico e la facilità di utilizzo.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Candy Smart CSO H9A2DE-S, Asciugatrice a Pompa di Calore, 9 Kg, Wi-Fi +... Candy Smart CSO H9A2DE-S, Asciugatrice a Pompa di Calore, 9 Kg, Wi-Fi +... Nessuna recensione 654,00 EUR

 5. Candy Smart Pro CSOE H9A2DE-S – la più conveniente

Candy Smart Pro CSOE H9A2DE-S Asciugatrice a Pompa di Calore, 9 Kg – la più conveniente

Se si sta cercando un’asciugatrice efficiente e di qualità elevata, la scelta ideale è la Candy Smart Pro CSOE H9A2DE-S. Questo modello garantisce una capacità di carico di ben 9 Kg e anche dal punto di vista del risparmio energetico presenta delle ottime caratteristiche. Infatti, è un’asciugatrice di classe A++.

Ma cosa bisogna aspettarsi da questo nuovo sistema proposto da Candy? Innanzitutto, un’esperienza di asciugatura smart. Infatti, è stata introdotta la possibilità di controllare anche da remoto l’elettrodomestico, caratteristica ideale per chi vuole risparmiare tempo e ridurre i costi di energia elettrica.

Grazie alle funzionalità smart, quindi, sarà possibile asciugare i propri capi in totale sicurezza, anche quelli più delicati e dai tessuti particolari.

Per quanto riguarda il design di questa Candy Smart Pro, colpiscono sicuramente le sue dimensioni ridotte, fattore che permette di installare l’asciugatrice anche negli spazi più piccoli. Il peso, di soli 41,2 Kg, e i comodi piedini regolabili, poi, permettono di spostarla con estrema semplicità.

Il risparmio di spazio può essere ulteriormente ottimizzato grazie alla soluzione a colonna, tramite la quale è possibile inserire sopra l’asciugatrice una lavatrice.

Fiore all’occhiello di questo elettrodomestico Candy è il sistema Smart Pro che offre diversi cicli di asciugatura, che si adattano a ogni tipo di esigenza. Degna di nota anche la funzione Snap & Dry. Si tratta di un’innovazione tecnologica che permette di scattare una foto al cestello e di attivare il programma di asciugatura più adatto al carico presente al suo interno.

Pro: I vantaggi offerti da questa asciugatrice Candy sono diversi. Bisogna evidenziare l’ottimo risultato di asciugatura su ogni tipo di tessuto, anche quelli più delicati. Inoltre, anche i consumi sono stati ottimizzati.

Contro: Unica pecca della Candy Smart Pro è la leggera stropicciatura al termine del ciclo di asciugatura.

La mia opinione: Da Candy ci si aspetta sempre ottime prestazioni, e nella prova che ho effettuato per un mese, anche questa asciugatrice Smart Pro non ha deluso le mie aspettative, ed è per questo che mi sento di consigliarla a tutti i consumatori. Fa tutto quello che ci si aspetta da un apparecchio di questo livello, con l’aggiunta di innovative funzionalità smart che rendono più semplice gestire il suo funzionamento.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Candy Smart Pro CSOE H9A2DE-S Asciugatrice a Pompa di Calore, 9 Kg, Wi-Fi e BLE,... Candy Smart Pro CSOE H9A2DE-S Asciugatrice a Pompa di Calore, 9 Kg, Wi-Fi e BLE,... Nessuna recensione 599,99 EUR 379,00 EUR

6. Electrolux EW9H287DY PerfectCare 900 – la nostra scelta

Electrolux EW9H287DY Asciugatrice PerfectCare 900 – la nostra scelta

Dimensioni ridotte, semplicità di utilizzo, capacità di carico fino a 8 Kg e grande efficienza. Ecco con quali caratteristiche si presenta ai consumatori questa asciugatrice Electrolux Perfect Care 900, modello che permette di proteggere i propri capi, anche i più delicati, e di asciugarli uniformemente.

Il risultato finale, infatti, può essere paragonato a un’asciugatura effettuata all’aria aperta. La tecnologia innovativa di questo elettrodomestico consente di ottenere una perfetta conservazione della forma dei vestiti, specialmente di quelli in seta.

Tale risultato è garantito dalla nuova tecnologia di Electrolux, ovvero CycloneCare System. Si tratta di una combinazione tra un flusso di aria a spirale e di moderni sensori, che riescono a asciugare perfettamente ogni tipo di tessuto, pure nei punti più difficili da raggiungere e da trattare.

Altra funzione innovativa è la DelicateCare System, tramite la quale è possibile preservare le forme dei propri capi, anche dopo averli sottoposti a diversi cicli di asciugatura. Questo risultato si ottiene grazie a una regolazione smart della temperatura e del movimento del cestello, che Electrolux PerfectCare 900 gestisce in maniera automatica.

Infine, grazie all’applicazione My Electrolux Care è possibile monitorare e gestire il processo di asciugatura anche da remoto, con dei programmi speciali attivabili soltanto da smartphone o tablet. Prenditi cura dei tuoi capi, ovunque tu sia. Collega la macchina all’app My Electrolux Care, monitora e programma i cicli di asciugatura anche fuori casa e scopri i programmi aggiuntivi attivabili solo tramite app.

Pro: I punti di forza di questa asciugatrice sono, senza alcun dubbio, l’efficacia dell’asciugatura, perfetta su ogni capo, la cura dei tessuti e i consumi ridotti.

Contro: Punto debole, invece, la leggera rumorosità, soprattutto a pieno carico.

La mia opinione: Electrolux non mi ha mai deluso e anche in questo caso ha dimostrato la sua qualità. Ho provato per diverse settimane questa asciugatrice PerfectCare 900 e sono rimasto sorpreso dalla qualità dell’asciugatura, soprattutto dei capi più sensibili. Ne consiglio l’acquisto, specialmente per chi vuole un apparecchio dalle dimensioni ridotte, ma potente.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Electrolux PerfectCare 900 Asciugatice 8 Kg, EW9H287DY, Tecnologia CycloneCare,... Electrolux PerfectCare 900 Asciugatice 8 Kg, EW9H287DY, Tecnologia CycloneCare,... Nessuna recensione 1.199,99 EUR 971,81 EURAmazon Prime

Altre asciugatrici con dimensioni ridotte da prendere in considerazione