Migliori lavatrici asciugatrici: guida all’acquisto

Le lavatrici asciugatrici hanno una marcia in più in virtù del loro carattere versatile e multifunzionale. La loro duplice funzione contribuisce a migliorare l’esperienza di utilizzo alzando di fatto il livello della loro usabilità. Con un modello dal nutrito pacchetto funzionale possiamo non solo ottenere un’asciugatura perfetta e omogenea, ma possiamo anche assicurare un lavoro rapido e accurato in modo da avere panni sempre asciutti e puliti nello stesso tempo. Di seguito troverete una dettagliata guida all’acquisto con le migliori lavatrici asciugatrici presenti attualmente su Amazon. Buona lettura!

lavatrici asciugatrici

Quali sono le Migliori lavatrici asciugatrici su Amazon?

Indesit XWDE 861280X WKKK

Abbiamo deciso di partire con questo modello in virtù del suo carattere multifunzionale con il quale possiamo diversificare il suo uso. In siffatto contesto si pone non solo come una lavatrice asciugatrice versatile ma anche come un macchinario particolarmente efficiente allo stesso tempo economico. A tal proposito è considerato uno dei migliori modelli per il suo rapporto qualità/prezzo. Ciò che lo pone su uno scalino superiore è il suo carattere ad espulsione. Quello che vuol dire è che il vapore creato nella fase di asciugatura viene espulso e non si condenserà in acqua.

Punti di forza: spicca per la sua capacità di carico con un cestello potrà contenere fino a 9 kg in fase si lavaggio, mentre in fase di asciugatura circa 6 kg.

Ideale: per coloro che necessitano di un modello caratterizzato da un’ampia selezione di programmi da associare a diverse capacità di carico massima, in modo da personalizzare il lavoro a seconda non solo della quantità dei panni ma anche in relazione ai tessuti dei singoli abiti in modo da preservare la loro trama e la loro morbidezza. In tal senso sarà infatti possibile effettuare cicli automatici di lavaggio e asciugatura.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Hotpoint-Ariston AQD970F69

Questo secondo modello si fa notare per l’alto livello delle sue performance con le quali lascia un segno netto in termini di efficienza energetica attestandosi come uno dei più pratici e funzionali, potendo anche fare affidamento su una capacità massima di carico di ben 9 kg, mentre per i consumi annuali restiamo sui 366 kWh. Insomma ci sono tutte le condizioni di lavoro perfette per poter fare un ottimo lavoro in termini di efficienza funzionale. In quest’ottica se diamo un’occhiata al pacchetto funzioni ci renderemo conto il suo effettivo potenziale.

Punti di forza: spicca per i vantaggi associati alla tecnologia ad espulsione con cui assicuriamo un buon grado di praticità. In questo modo viene garantita la manutenzione ordinaria senza il minimo sforzo. Segue un’ampia varietà di funzioni e i programmi integrati che di fatto consentono di adattare il lavaggio e l’asciugatura ai diversi tipi di tessuto dei nostri abiti. In quest’ottica possiamo trattare efficacemente diversi tessuti in virtù delle numerose modalità di attivazione: cotone, sintetici, bianchi, colorati, scuri, anti Allergy, lana, ultradelicati, lava e asciuga scuri, risciacquo, prelavaggio, asciugatura lana, asciugatura cotone, asciugatura sintetici. Ognuno di questi programmi può essere selezionato combinando uno dei 4 livelli di asciugatura in modo da scegliere l’intensità adatta per ogni singolo capo.

Ideale: per coloro che stanno cercando soprattutto un modello di qualità che sia anche facilmente adattabile alle necessità di famiglie di medie dimensioni. In generale se state cercando qualcosa di semplice ma sempre efficiente e funzionale, allora questo modello fa al caso vostro. In questo scenario le tempistiche di esecuzione fanno la differenza dato che possiamo ottenere panni lavati e asciutti in breve tempo grazie ad un lavoro combinato dei due motori integrati.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Indesit EWDC6105

Chiudiamo la nostra lista con un modello particolarmente gettonato. Esso è caratterizzato da un funzionamento ad espulsione, da una capacità di carico lavaggio 6 kg e di asciugatura 5 kg.

Punti di forza: spicca per la sua appartenenza alla categoria dei modelli ad espulsione in virtù di una rinomata praticità dato che non sarà necessario svuotare periodicamente un serbatoio per l’acqua condensata.

Ideale: per coloro che cercano dei modelli che abbiano la funzione antipiega. Seguono altre funzioni aggiuntive come la regolazione della temperatura e la possibilità di avvio ritardato. In sostanza ne consigliamo l’acquisto a chi non vuole spendere troppo e non ha alcuna pretesa sul carico.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Migliori lavatrici asciugatrici: guida all’acquisto

Nella scelta di una delle migliori lavatrici asciugatrici entrano in gioco una serie di fattori tecnici che dobbiamo necessariamente prendere in considerazione per poter effettuare un’obiettiva valutazione finalizzata all’acquisto. In primis la maneggevolezza e la praticità d’uso del modello da noi scelto si rivela un criterio di valutazione fondamentale per la gestione di un macchinario di questa portata.

In questo scenario le lavatrici asciugatrici consentono non solo di velocizzare i tempi ma anche di offrire un lavoro ben fatto a 360° dato che con una sola sessione possiamo sia lavare che asciugare i panni. Il tutto tramite un meccanismo di funzionamento semplice e intuitivo, alla portata di tutti.

Senza dimenticare un altro aspetto chiave di questa valutazione e cioè il dispendio energetico che sarà più consistente durante la fase di asciugatura, dato che il processo di lavaggio è connesso maggiormente al consumo idrico, laddove durante il ciclo di lavaggio è di circa 1,5 kWh mentre nel pieno del ciclo di asciugatura invece è superiore e si aggira intorno ai 4,5 kWh.

Inoltre per gestire al meglio le esigenze familiari dobbiamo optare per modelli la cui capacità di carico in fase di lavaggio è di 6/8 kg, mentre quella in fase di asciugatura di 4/6 kg, in modo da soddisfare le esigenze di una famiglia di almeno 4 persone.