Con le asciugatrici con filtro autopulente, si ha l’occasione di ottenere un grande risultato, ovvero asciugare perfettamente i diversi indumenti e allo stesso tempo fare in modo che le diverse operazioni di manutenzione siano assenti.
Questo tipo di elettrodomestico permette effettivamente di prendersi cura dei propri indumenti, asciugandoli con precisione specialmente durante il periodo invernale quando non è possibile stenderli a causa della pioggia. Pratica e semplice da usare, l’asciugatrice con filtro autopulente rappresenta la scelta ideale per tutte le persone che amano vivere una vita comoda.
Asciugatrice con Filtro Autopulente: Recensioni e Prezzi
Classifica | Marca e Modello |
1 | Bosch Home Professional WTX87EH9IT |
2 | Bosch Serie 8 – la più venduta |
3 | Electrolux PerfectCare EW9HY393 |
4 | Electrolux EW7H492Y PerfectCare 700 A++ |
5 | Bosch WTH83007II |
6 | Bosch WQG245A0IT Serie 6 |
1. Asciugatrice Bosch Home Professional WTX87EH9IT – la migliore in assoluta
Da esperto venditore di articoli per la casa, negli ultimi anni mi sono specializzato nel settore asciugatrici, elettrodomestici che vendo tramite il mio sito on line da diverso tempo. Naturalmente testo ogni apparecchio prima di proporlo ai miei clienti web e dopo aver provato questo prodotto per almeno 10 giorni, posso affermare con sicurezza che si tratta di un’asciugatrice innovativa e particolarmente efficiente. Estremamente semplice da usare, questa asciugatrice a carico frontale dispone di una capacità di ben 9 kg ed è in grado di asciugare il bucato preservando la qualità dei capi e la loro morbidezza grazie al Cestello Sensitive integrato.
In più è fornita di Programma Allergy Plus (studiato per chi soffre di allergie) e di di sistema Auto Clean (funzione di pulizia automatica dei filtri e del condensatore). Sviluppata in senso verticale, questa asciugatrice si distingue immediatamente per la sulla linea moderna ma allo stesso tempo essenziale, inoltre il suo elegante quadro comandi è facilmente intuitivo da utilizzare.
Dimensioni asciugatrice (59,8 cm x 59,9 cm x 84,2 cm)
Pro: Particolarmente efficiente, questa asciugatrice dispone anche di funzione Iron Assist, tecnologia programmata per agevolare la stiratura del bucato e anche dei vestiti non lavabili in lavatrice.
Contro: Purtroppo questo articolo non è fornito di controllo da remoto.
La mia opinione: Credo sia un’ottima asciugatrice, studiata per risparmiare sui consumi energetici, la consiglio senz’altro.
La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
- Cestello Sensitive: è in grado di asciugare i capi mantenendoli morbidi e curati
- Programma AllergyPlus: con un programma specifico per chi soffre di allergie
Ultimo aggiornamento 2024-09-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
2. Asciugatrice Bosch Serie 8 – la più venduta
Ho un negozio adibito alla vendita di elettrodomestici (asciugatrici comprese) e dopo aver testato questo articolo per 15 giorni al fine di proporlo alla mia clientela, devo ammettere che mi ha sorpreso per la sua efficienza e comodità di utilizzo. Facilissima da avviare ed usare, questa asciugatrice grazie alla sua pompa di calore riesce ad asciugare uniformemente i capi ed inoltre a mantenerli morbidi e senza pieghe scomode da stirare. In più questo elettrodomestico è progettato per ridurre acari, polline e peli di animali ed ha conseguito la certificazione ECARF, titolo che lo rende un articolo adatto e consigliato per chi soffre di allergie.
Di colore bianco e caratterizzata da uno stile minimal, questa asciugatrice si adatta benissimo ad ogni stile d’arredamento interno, inoltre il suo quadro comandi è facilissimo da usare e anche bello da vedere. Dimensioni elettrodomestico (59,9 cm x 59,8 cm x 84,2 cm).
Pro: Asciugatrice tra le più sicure sul mercato, silenziosa ed efficiente.
Contro: Purtroppo è sprovvista di controllo da remoto, da aggiornare.
La mia opinione: Ottimo articolo, moderno e soprattutto silenzioso, la consiglio senza ombra di dubbio.
La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
- DRYING SYSTEM: La nostra asciugatrice pompa di calore grazie a questo sistema, asciuga il bucato con aria calda e leggera proveniente da tutte le direzioni e miscelata delicatamente dai vettori di...
- ADATTO AD ALLERGICI: Il ciclo di asciugatura della nostra asciugatrice classe a è appositamente concepito, riduce al massimo gli allergeni residui, quindi meno particelle di polline, peli di animali...
Ultimo aggiornamento 2025-01-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
3. Asciugatrice Electrolux PerfectCare EW9HY393 – miglior rapporto qualità/prezzo
Da esperto del settore elettrodomestici, da qualche anno ho aperto un negozio on line che si occupa in particolare della vendita di asciugatrici di ultima generazione e dopo aver provato questo articolo per 10 giorni sono rimasto sorpreso dalla sua efficienza e praticità di utilizzo. Semplicissima da usare, questa asciugatrice è completa di tecnologia CycloneCare System, una funzione studiata per asciugare il bucato uniformemente anche nei punti più difficili, inoltre dispone anche di programmi progettati per i capi più ingombranti (lenzuola, teloni, ecc), sfruttando una tecnologia innovativa che ottimizza i consumi.
Bianca e compatta, questa asciugatrice moderna è studiata per sposarsi adeguatamente con ogni stile casalingo ed il suo quadro comandi è elegante ma soprattutto semplicissimo da usare. Dimensioni elettrodomestico (59,6 cm x 63,8 cm x 85 cm).
Pro: Silenziosa ed efficiente, questa assciugatrice dispone anche di tecnologia SmartSense, in grado di rilevare con precisione l’umidità del bucato e di conseguenza asciugare senza inutili sprechi energetici e di tempo.
Contro: Sfortunatamente, questo articolo non si può utilizzare tramite app da remoto.
La mia opinione: Ottima asciugatrice, dotata di tutti gli standard richiesti dal mercato odierno, inoltre grazie alla sua evoluta tecnologia risulta anche particolarmente silenziosa, consigliata.
La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
- TECNOLOGIA CYCLONECARE SYSTEM: Il sistema CycloneCare asciuga i tuoi vestiti in modo uniforme e con la massima cura, come se fossero all'aria aperta. Garantiamo la perfetta conservazione della forma,...
- TECNOLOGIA DELICATECARE SYSTEM: I tuoi capi saranno trattati con la massima cura nel tempo. Il sistema DelicateCare regola la temperatura e il movimento del cesto in base al tipo di tessuto,...
Ultimo aggiornamento 2023-12-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
4. Electrolux EW7H492Y Asciugatrice PerfectCare 700 A++ – la più economica
L’asciugatrice PerfectCare 700, classe A++, è uno dei prodotti più innovativi e di successo proposti da Electrolux. Si tratta di un modello che si distingue per la sua tecnologia GentleCare, che permette di asciugare i vestiti riducendo la temperatura di ben il 50%. Questo tipo di caratteristica consente di preservare la durata e la qualità dei capi.
Altra novità presente su questo modello di asciugatrice Electrolux è la tecnologia SensiCare, che permette di regolare in maniera automatica il ciclo. Grazie a dei sensori specifici, infatti, viene riconosciuto il carico all’interno del cestello, con il sistema che sceglie il programma più adatto. Questo permette di risparmiare tempo ed energia. Ma una delle caratteristiche più importanti di questo apparecchio è il filtro autopulente EcoFlow, che consente di ridurre i consumi, senza rinunciare alla prestazioni.
Pro: Il vantaggio più evidente di questa asciugatrice PerfectCare di Electrolux è la presenza di svariati programmi, che permettono di scegliere quello più adatto al tipo di tessuto da trattare.
Contro: Unica pecca di questa asciugatrice è la leggera rumorosità a pieno carico.
La mia opinione: Questo modello di asciugatrice Electrolux è adatta ai grandi nuclei famigliari, grazie alla sua capacità di carico che arriva fino a 9 Kg. L’ho testata per più di un mese e mi ha sorpreso la sua delicatezza, su tutti i tipi di tessuti. Mi sento di consigliarla, soprattutto per la qualità delle sue prestazioni e il prezzo non eccessivo, che la rende una delle asciugatrici con il miglior rapporto qualità/prezzo.
La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
- MASSIMA CURA DEI TESSUTI: Perfettamente asciutti con temperature dimezzate*. Grazie alla pompa di calore asciuga i tuoi capi a temperature dimezzate*, risparmiando energia, per capi come nuovi più a...
- EFFICIENZA ENERGETICA AVANZATA: Grazie al SensiCare System, i sensori regolano automaticamente il ciclo di asciugatura in base al carico, riducendo il consumo di energia e il tempo necessario per...
Ultimo aggiornamento 2024-11-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
5. Bosch WTH83007II Asciugatrice a Pompa di Calore – la più conveniente
Questo modello di asciugatrice Bosch, con capacità di carico da 7 Kg e appartenente alla classe energetica A+, rispetta anche i tessuti più delicati, grazie alla presenza della tecnologia Sensitive Drying System. Grazie a questo sistema i capi vengono asciugati tramite aria calda, che arriva da diverse direzioni. Il risultato finale sono dei vestiti perfettamente asciutti e senza alcuna piega.
La tecnologia AutoDry, invece, garantisce la possibilità di ottenere un’asciugatura perfetta. Questo avviene per merito di alcuni sensori che sono in grado di rilevare l’esatto livello di umidità e di temperatura all’interno del cestello, così da proteggere i capi da temperature troppo alte. In più, questo sistema agisce anche sulle tempistiche del ciclo, fattore che permette di risparmiare energia elettrica. Infine, questo modello di asciugatrice di Bosch è dotato di Cestello Sensitive, con una particolare forma che permette di asciugare i vestiti lasciandoli sempre morbidi.
Pro: Prezzo ridotto, qualità di asciugatura perfetta e facilità di utilizzo. Sono questi i principali vantaggi offerti da questa asciugatrice Bosch.
Contro: Unica pecca di questa asciugatrice è la durata dei programmi, che ha una durata leggermente superiore a quella dichiarata.
La mia opinione: Bosch non si smentisce mai e ha realizzato un’asciugatrice che si distingue per il suo rapporto qualità/prezzo straordinario. L’ho provata per due settimane e la qualità di asciugatura mi ha soddisfatto. La consiglio a chiunque voglia un prodotto efficace, senza spendere cifre eccessive.
La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
- Classe Energetica: A+
- Capacità di Carico: 7 kg
Ultimo aggiornamento 2024-12-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
6. Bosch Elettrodomestici WQG245A0IT Serie 6 – la nostra scelta
Questa asciugatrice Bosch della Serie 6 è un modello con una capacità di carico che arriva fino a 9 Kg. Una delle sue caratteristiche più degne di nota è la presenza di un filtro autopulente, molto pratico. Questo sistema aumenta notevolmente l’efficienza e la durata nel tempo dell’asciugatrice. Una tecnologia molto interessante di questo Bosch Serie 6 è l’Iron Assist, che permette di facilitare la stiratura, rinfrescando i capi. Questo sistema si adatta anche ai vestiti non lavabili all’interno della lavatrice.
Inoltre, l’asciugatrice è dotata di AudoDry, funzionalità che consente di asciugare in modo automatico e controllato i vestiti. Grazie al cestello Sensitive, poi, i capi vengono trattati con estrema delicatezza e si asciugano in modo uniforme.
Particolare anche il design antivibrazioni pensato da Bosch, che dona all’apparecchio una maggiore stabilità e riduce il rumore.
Pro: I punti di forza di questa asciugatrice Bosch sono la sua silenziosità e l’innovazione tecnologica che la caratterizza.
Contro: Unica nota negativa è il prezzo elevato di questa asciugatrice Bosch Serie 6.
La mia opinione: Nonostante non sia adatta a tutte le tasche, questa asciugatrice di Bosch è stata perfetta durante il test di un mese che ho effettuato. Asciuga in maniera perfetta ogni tipo di indumento e garantisce capi senza pieghe, anche quelli più delicati. Chi desidera avere in casa un’asciugatrice capiente e dalle prestazioni premium, consiglio di acquistare questa Bosch Serie 6.
La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
- Auto Dry: Riconosce automaticamente quando il carico ha raggiunto il preciso livello di asciugatura desiderato.
- Condensatore autopulente: si pulisce automaticamente fino a quattro volte durante il processo di asciugatura mantenendo il massimo rendimento energetico, ciclo dopo ciclo.
Ultimo aggiornamento 2024-10-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Altre asciugatrici con Filtro Autopulente da prendere in considerazione
- Auto Dry: Riconosce automaticamente quando il carico ha raggiunto il preciso livello di asciugatura desiderato.
- Condensatore autopulente: si pulisce automaticamente fino a quattro volte durante il processo di asciugatura mantenendo il massimo rendimento energetico, ciclo dopo ciclo.
- POMPA DI CALORE DUAL INVERTER IN CLASSE A+++: il nuovo sistema di pompa di calore inverter progettato da LG, che permette di migliorare ulteriormente l'efficienza grazie al doppio cilindro rotante
- ASCIUGATURA DELICATA A BASSA TEMPERATURA: questa asciugatrice utilizza temperature costanti e meno aggressive per evitare i rischi di restringimento o infeltrimento dei tessuti
- CARATTERISTICHE: Asciugatrice Smart a carica frontale - Dimensioni LxPxH 60 x 69 x 85 cm - Capacità 8 kg - Classe di efficienza energetica A+++ - Oblò reversibile - Libera installazione
- DUAL INVERTER HEAT PUMP: Ti assicura ottime prestazioni nel rispetto dell'ambiente, grazie alla classe di efficienza energetica A+++; inoltre, con l'asciugatura a basse temperature, rimuove le pieghe...
- Power Flow: Rimuove la polvere e riduce i tempi di asciugatura; questa asciugatrice ha 5 prese d’aria, le più numerose del settore, raggiungendo un volume d’aria grande: 272m³/h, così può...
- Cestello reversibile: ciclo orario e antiorario senza grovigli; grazie alla contro rotazione del cestello, i capi possono essere girati completamente di 360°nel cestello: così saranno asciugati in...
- Auto Dry: Riconosce automaticamente quando il carico ha raggiunto il preciso livello di asciugatura desiderato.
- Condensatore autopulente: si pulisce automaticamente fino a quattro volte durante il processo di asciugatura mantenendo il massimo rendimento energetico, ciclo dopo ciclo.
- CARATTERISTICHE: Asciugatrice Smart a carica frontale - Dimensioni LxPxH 60 x 69 x 85 cm - Capacità 9 kg - Classe di efficienza energetica A+++ - Oblò reversibile - Libera installazione
- DUAL INVERTER HEAT PUMP: Ti assicura ottime prestazioni nel rispetto dell'ambiente, grazie alla classe di efficienza energetica A+++; inoltre, con l'asciugatura a basse temperature, rimuove le pieghe...
- AVVIO PROGRAMMABILE: asciugatrice da 9 kg con opzione di avvio programmabile; asciuga più capi contemporaneamente e imposta l'orario di avvio, rendendo il ciclo adattabile alle tue esigenze...
- TECNOLOGIA A POMPA DI CALORE: mantiene il calore all'interno del cestello, riducendo il consumo energetico fino al 50%; garantisce una maggiore cura per il bucato e consente di utilizzare più...
- MOTORE INVERTER AFFIDABILE E SILENZIOSO: Il motore di questa lavatrice è affidabile e resistente. Basato sulla tecnologia senza spazzole, offre massime prestazioni, riducendo vibrazioni, rumore e...
- TECNOLOGIA SENSICARE SYSTEM - CICLI PERSONALIZZATI ED ECO-SOSTENIBILI: La Tecnologia SensiCare System regola automaticamente il ciclo in base al carico grazie a sensori speciali e garantisce un...
- Asciugatrice Crystal EcoDry a libera installazione con pompa di calore per un'asciugatura energetica ed ecologica, Connessione Wi-Fi integrata, Tecnologia Optimal Dry
- Tecnologia Optimal dry: L'asciugatrice è dotata di 3 sensori che rilevano l’umidità e la temperatura all’interno del cestello, Tempo di asciugatura: Il bucato sarà pronto nel minor tempo...
- CAPACITÀ 8 KG E CLASSE A++: asciugatrice frontale con sistema di raccolta acqua nell'oblò, facile da rimuovere e trasportare; griglia per asciugare due paia di scarpe senza rovinare i tessuti;...
- CICLI PERSONALIZZATI: offre 9 Cicli Care per proteggere i tuoi capi e mantenerli come nuovi; dispone di 4 opzioni di asciugatura
Ultimo aggiornamento 2025-01-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API