Migliori Asciugatrici Indesit

Appartenenti al gruppo Whirlpool, le asciugatrici Indesit sono senza dubbio le più utilizzate nelle case degli italiani; robustezza, efficienza e risparmio energetico fanno di loro l’elettrodomestico perfetto per ogni tipo di abitazione, capace di asciugare capi d’abbigliamento anche in pochi minuti. Sul mercato possiamo trovare tantissimi modelli differenti, ognuno con le proprie caratteristiche e funzionalità, tuttavia prima di procedere all’acquisto è indispensabile scoprire nel dettaglio ciascun modello, nella speranza di riuscire a trovare quello che maggiormente si addice alle proprie esigenze. Andiamo quindi a vedere insieme quali sono le migliori asciugatrici Indesit, dalla A alla Z!

Migliori Asciugatrici Indesit

Migliori asciugatrici Indesit, dove acquistarle?

Prima di passare in rassegna le migliori asciugatrici Indesit, è doveroso da parte nostra consigliarvi anche i migliori rivenditori, di modo tale da evitare l’acquisto, e sopratutto l’utilizzo, di apparecchi difettosi o non conformi agli standard di sicurezza europei. Tra tutte le strade che abbiamo a disposizione, anche questa volta Amazon si dimostra essere la migliore. Il sito di shopping online per eccellenza, in grado di garantirci consegne rapide e puntuali. Non dovrete muovervi da casa o preoccuparvi per il trasporto dell’elettrodomestico, sarà proprio il corriere a depositarlo davanti alla vostra porta! Consigliamo particolarmente l’acquisto online, sopratutto in questo periodo di incertezza dovuta alla rapida espansione del coronavirus. Chiarito ciò, non perdiamo altro tempo ed andiamo a vedere quali sono le migliori asciugatrici Indesit!

Ultimo aggiornamento 2021-08-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Indesit YTM1183KRXEU

Al primo posto della classifica, troviamo uno dei modelli più recenti del marchio, che ci propone caratteristiche davvero interessanti. Innanzitutto non saremo obbligati a collegare l’asciugatrice ad un tubo di scarico, data la presenza di un pratico serbatoio facilmente svuotabile. Troviamo poi programmi adatti a tutte le esigenze, dall’asciugatura in quindici minuti, fino al servizio compreso di ventilazione e stiratura. L’asciugatrice supporta ben otto chili di capienza di carico, più che sufficiente per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia senza alcun tipo di problema. Non possiamo poi non soffermarci sulla classe energetica A+++, che garantirà il massimo del risparmio nella bolletta di fine mese.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento 2021-08-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Indesit YT M11 92S RX IT

La prima caratteristica che ci colpisce di questa asciugatrice Indesit, è senza ombra di dubbio la presenza di un motore Inverter. Grazie alla tecnologia Inverter i nostri capi più delicati potranno beneficiare di un’asciugatura omogenea, completamente priva di forti sbalzi di temperatura che a lungo andare potrebbero danneggiare il tessuto. Anche questa volta il collegamento alla via di scarico si rivela superfluo, grazie alla presenza di un recipiente che raccoglierà l’acqua dopo l’asciugatura, consentendoci lo svuotamento in qualsiasi momento. Un altro punto di forza è il display, ampio e luminoso, che ci propone un interfaccia completa e molto semplice da utilizzare. L’apertura di sfogo del calore è dotata di filtro antibatterico, che impedirà a batteri ed agenti patogeni di diffondersi nella nostra abitazione.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 7%
Indesit YT M11 92S RX IT, Asciugatrice a pompa di calore a Libera Installazione, 9kg
  • Asciugatrice a libera installazione Indesit: eccezionale capacità del cestello di 9 kg per non restare mai senza spazio. Tecnologia innovativa a bassa rumorosità.
  • PUSH & GO Asciuga i tuoi capi in un solo gesto. Uno specifico algoritmo imposterà la giusta temperatura e grazie ai sensori di umidità e dedicati movimenti del cestello

Ultimo aggiornamento 2023-10-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Indesit YT M10 81 R EU

Un’altra asciugatrice di casa Indesit di ottima qualità, nonostante il prezzo leggermente più basso rispetto ai modelli precedentemente analizzati. Dotata di classe energetica A+, e con ben 8kg di incasso, questo modello riesce a distinguersi per via del Push And Go. Una funzionalità che si rivela estremamente preziosa quando il tempo a disposizione per le faccende domestiche scarseggia, e non possiamo permetterci di smanettare sul display. Una volta inseriti tutti i capi d’abbigliamento all’interno l’asciugatrice partirà automaticamente. Anche qui constatiamo la presenza di un programma dedicato ai capi in cotone e alla stiratura, che ci aiuteranno a mantenere sempre perfetto il nostro guardaroba.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento 2021-08-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Indesit YT M11 82K RX IT

Perchè dover separare i capi in base al loro materiale, quando è più facile riporre tutto all’interno e chiudere lo sportello? Sembrerebbe essere proprio questa la domanda che gli ingegneri Indesit si sono posti prima di iniziare la progettazione. Ques’asciugatrice è infatti dotata di EasyMix, sistema che ci consentirà di mischiare i capi durante l’asciutura senza separarli, e sopratutto senza rischiare alcun tipo di danneggiamento. Asciugatura perfetta persino per grosse coperte e piumoni, che adesso dispongono di un programma di asciugatura personalizzato! Il tutto viene accompagnato da un’efficienza energetica di ottimo livello, che non consumerà energia in eccesso permettendovi di risparmiare.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Indesit Asciugatrice Yt M11 82K Rx It Libera Installazione Caricamento Frontale Bianco 8 Kg A++,...
  • Asciugatrice a libera installazione Indesit: cestello spazioso da 8 kg. Tecnologia innovativa a bassa rumorosità.
  • PUSH & GO Asciuga i tuoi capi in un solo gesto. Uno specifico algoritmo imposterà la giusta temperatura e grazie ai sensori di umidità e dedicati movimenti del cestello

Ultimo aggiornamento 2023-09-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Indesit – Lavasciuga XWDE 861280X WKKK IT

Infine, all’ultimo posto ma sicuramente non per importanza, un’asciugatrice che non si limita ad assorbire l’acqua dai nostri capi rendendoli perfettamente asciutti, ma è persino capace di effettuare un lavaggio completo. Perché acquistare due elettrodomestici separati quando è possibile usufruire della combinazione perfetta. Come l’interfaccia stessa ci fa notare, l’asciugatrice ha una capacità di otto chilogrammi, ed è capace di raggiungere 1200 giri durante il lavaggio. Sono presenti ovviamente anche programmi dedicati all’abbigliamento sportivo, alle calzature, e ai materiali più pregiati come cotone e lino.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento 2021-08-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Guida all’acquisto di un’asciugatrice Indesit

Prima di concludere vi invitiamo a prestare molta attenzione alla capacità di carico dell’asciugatrice, caratteristica molto importante che spesso viene trascurata. Una famiglia numerosa avrà bisogno di almeno 7 chilogrammi di capacità, altrimenti l’elettrodomestico sarà costretto ad effettuare più cicli di lavoro. Contrariamente per una persona sola, o per una coppia, 5 chilogrammi saranno più che sufficienti per far fronte correttamente al fabbisogno settimanale. Da non sottovalutare neanche la classe energetica, che potrà influire in maniera negativa o positiva sulla bolletta della corrente. Le migliori asciugatrici sotto questo punto di vista, devono avere una classe energetica classificata almeno ad A++, altrimenti il consumo eccessivo potrebbe diventare un serio problema!