Migliori asciugatrici 10kg

Se siete alla ricerca di un’asciugatrice, siete capitati nel posto giusto. Asciugare il proprio bucato potrebbe sembrare una cosa semplice, ma non sempre è così. Se non si possiede un balcone infatti, diventa complicato, ma anche per chi invece ne ha uno, durante la stagione invernale, asciugare il bucato velocemente risulta comunque essere difficile. La soluzione è rappresentata dall’asciugatrice, che ha la funzione di asciugare velocemente il bucato subito dopo il lavaggio.
Ma come scegliere una buona ed efficace asciugatrice?

Migliori asciugatrici 10kg

Il primo aspetto da tenere in considerazione è quello relativo alla tecnologia. Esistono infatti diverse tipologie di asciugatrici: da quelle ventilate a quelle a pompa di calore, passando per quelle a condensazione. Un altro fattore da tenere in considerazione riguarda i consumi. Essendo un elettrodomestico che tende a consumare tanto, è importante scegliere con attenzione l’asciugatrice giusta, così da limitare il consumo energetico. Ovviamente, è importante conoscere le funzioni dell’elettrodomestico che si va ad acquistare: le asciugatrici moderne sono infatti dotate di display, funzione di autospegnimento, vari sensori e pulizia automatica. Vediamo quali sono le migliori asciugatrici 10 kg sul mercato e le relative caratteristiche.

Asciugatrici 10 kg: le migliori sul mercato

CANDY Asciugatrice GrandÓ Vita

Asciugatrice prodotta da CANDY, senza dubbio una delle migliori presenti sul mercato. Presenta dimensioni pari a 60 x 59.5 x 85 cm per un peso di circa 41 kg, ha una capienza di 10 kg. Certificata Woolmark: è infatti in grado di asciugare tutti i tessuti delicati in maniera impeccabile, senza causare nessun tipo di problema. Ciò è reso possibile dal particolare movimento del cesto e dal controllo della temperatura, che risulta essere estremamente preciso. Dotata di sistema EASY CASE: è infatti molto facile da utilizzare, da rimuovere e riutilizzare l’acqua è molto semplice. E’ disponibile su Amazon al seguente link:

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

HOOVER DXOHY10A2TCEX – Asciugatrice a Condensazione

Ottima asciugatrice targata Hoover. Si tratta di un’asciugatrice a condensazione con pompa di calore. Dotata di cestello realizzato in acciaio, avente capacità di 10 kg di bucato e di circa 125 litri d’acqua. Possiede un display tecnologico e uno specifico programma per l’asciugatura della lana, impostabile tramite il suddetto display. Oltre a quello per la lana, sono presenti altri 15 programmi di asciugatura. E’ possibile inoltre programmare anche l’accensione e lo spegnimento, riuscendo così ad ottenere un notevole risparmio energetico.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Hotpoint NT M11 91WK It

Asciugatrice prodotta da Hotpoint. Grazie alle sue dimensioni pari a 59.5 x 65.5 x 84.9 cm, risulta avere una capacità di 9/10 kg per il lavaggio. Dotata di filtro easy cleaning risulta essere molto semplice da pulire e da tenere nelle migliori condizioni possibili. Possiede ben 9 programmi diversi, offrendo la possibilità di asciugare in maniera efficace e sicura qualsiasi tipo di prodotto o tessuto. E’ infatti possibile asciugare camicie, jeans e piumoni, ma anche prodotti di cotone e di lana. Tra le varie opzioni troviamo la partenza ritardata e lo spegnimento automatico, le quali la rendono ottima per ottenere il maggior risparmio energetico possibile. Grazie al blocco tasti, la rende ideale anche per chi ha bambini in casa.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Hotpoint NT M11 91WK It, Asciugatrice a Pompa di Calore, 9 Kg, 9 Programmi, A+, Bianco
  • Filtro easy cleaning: facile da pulire in soli 3 passaggi. Mantenere l'asciugatrice al meglio delle sue performance non è mai stato così semplice
  • Motore universale garantito 5 anni

Electrolux EW9H297DY Asciugatrice

Asciugatrice Electrolux, top di gamma e una delle migliori in assoluto sul mercato. Presenta dimensioni pari a 63.8 x 59.6 x 85 cm per un peso di circa 52 kg. Dotata di flusso d’aria a spirale grazie al quale riesce ad asciugare i tessuti in maniera efficace ed omogenea in maniera sicura e molto delicata. Ha capacità di 9/10 kg ed è dotata di sensori per l’umidità che rendono l’asciugatura perfetta. Molto avanzata tecnologicamente: oltre allo svariato numero di programmi presenti infatti, è possibile controllarla tramite smartphone.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Electrolux EW9H297DY Asciugatice PerfectCare 900 Connessa CycloneCare DelicateCare 9 kg
  • La tecnologia CycloneCare System offre la ottima cura per i tuoi capi Grazie all'ottimo sistema di asciugatura a spirale, puoi asciugare anche delicate camicette di seta, caldi maglioni in lana e...
  • Sfrutta il flusso dell'aria a spirale per asciugare in modo uniforme il bucato anche nei punti difficili come tasche o cuciture dei tuoi capi preferiti