Le asciugatrici classe A+++ sono l’elettrodomestico ideale per asciugare panni e indumenti, senza che l’impiego del dispositivo possa consumare una quantità notevole di energia. A differenza delle asciugatrici canoniche, quelle appartenenti alla classe A+++ si contraddistinguono proprio per i consumi ridotti, garantiti da una miglior gestione della corrente elettrica. Tuttavia, la finalità dell’elettrodomestico è sempre la stessa: favorire un’asciugatura perfetta dei capi d’abbigliamento.
Asciugatrici A+++: ecco i modelli consigliati
Ultimo aggiornamento 2024-11-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Asciugatrice AEG T8DBE851 Protex Plus Optisense
L’asciugatrice T8DBE851 Protex Plus Optisense, prodotta da AEG, consente di caricare indumenti sino a un peso complessivo di otto chilogrammi. Il processo di asciugatura avviene attraverso la particolare tecnologia Absolutecare, che consente di personalizzare l’azione dell’asciugatrice attraverso una programmazione specifica (variabile a seconda dei tessuti dei capi). Da non sottovalutare nemmeno la tecnologia Prosense, che permette di regolare il ciclo di asciugatura in base all’entità del carico.
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
- TECNOLOGIA ABSOLUTECARE: Programmi e movimenti del cesto appositamente studiati per ogni tipo di tessuto, garantendo la massima cura per i tuoi indumenti durante il processo di asciugatura.
- ASSORBIMENTO DELL'UMIDITÀ SENSIDRY: La tecnologia Sensidry di AEG assorbe l'umidità dai tessuti ad una temperatura del 50% inferiore rispetto alle asciugatrici standard, preservando la qualità dei...
Ultimo aggiornamento 2024-11-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Asciugatrice Electrolux EW9H297DY PerfectCare 900
L’asciugatrice Electrolux EW9H297DY PerfectCare 900 consente di caricare il cestello sino a un massimo di 9 chilogrammi. Il sistema di asciugatura prende il nome di CycloneCareSystem, caratterizzato dall’emissione di un flusso d’aria a spirale in grado di asciugare perfettamente qualsiasi tipologia di tessuto. Il sistema è integrato da altre tecnologie Electrolux, come la DelicateCareSystem, finalizzata al mantenimento della delicatezza dei tessuti, e la GentleCareSystem, che si occupa di dimezzare la temperature dell’elettrodomestico.
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
- La tecnologia CycloneCare System offre la ottima cura per i tuoi capi Grazie all'ottimo sistema di asciugatura a spirale, puoi asciugare anche delicate camicette di seta, caldi maglioni in lana e...
- Sfrutta il flusso dell'aria a spirale per asciugare in modo uniforme il bucato anche nei punti difficili come tasche o cuciture dei tuoi capi preferiti
Ultimo aggiornamento 2024-12-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Asciugatrice Beko DRY833CI
L’asciugatrice Beko DRY833CI, dotata di carica frontale, dispone di un cestello dal volume massimo pari a 8 chilogrammi. L’asciugatura perfetta è garantita dal sistema EcoGentle, il quale, tra le altre cose, consente di mantenere i colori dei capi sempre vivi. La peculiarità più in evidenza dell’asciugatrice è data dalla tecnologia insita nel cestello: denominata AquaWave, la tecnologia fa sì che il cestello si muova in modo fluttuante; un simile movimento consente di trattare i capi in modo più delicato, evitando che i tessuti possano rovinarsi in seguito all’asciugatura. Da sottolineare anche la presenza del programma “Silenzioso”, essenziale per evitare che l’asciugatrice, durante la sua operatività, possa produrre una quantità eccessiva di rumore.
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
- dimensioni dell'articolo: 84,6 x 59,5 x 65,4cm
Ultimo aggiornamento 2024-12-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Asciugatrice Bosch WTR87T08IT
L’asciugatrice Bosch WTR87T08IT ha una capacità di carico pari a otto chilogrammi. Oltre a vantare il filtro EasyClean, utile per catturare la polvere rilasciata dagli indumenti, l’asciugatrice dispone anche della tecnologia AutoDry, che garantisce un’asciugatura sempre impeccabile di qualsiasi tipologia di tessuto. Inoltre, l’asciugatura è favorita anche dal cestello Sensitive, in grado di mantenere i capi sempre morbidi. Non meno interessante è il Sensitive Drying System, che permette di asciugare il bucato attraverso l’emissione multidirezionale di aria calda.
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
- Classe Energetica: A+++
- Capacità di carico: 8 Kg
Ultimo aggiornamento 2022-09-09 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Asciugatrice LG RC80U2AV4Q
L’asciugatrice RC80U2AV4Q, prodotta da LG, presenta un cestello di capienza massima pari a 8 chilogrammi. Il risparmio energetico dell’elettrodomestico è dovuto al sistema Heat Pump, in grado di ottimizzare i consumi e limitare oltre il 30% dei consumi totali dell’asciugatrice. Oltre a ciò, va segnalata la tecnologia Eco Hybrid e il programma Allergy Care, la prima utile per personalizzare la tipologia di asciugatura (risparmio di tempo o risparmio di energia) e il secondo utile per eliminare sino al 99.9% di acari presenti sull’abbigliamento.
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
- CARATTERISTICHE: Asciugatrice Smart a carica frontale - Dimensioni LxPxH 60 x 69 x 85 cm - Capacità 8 kg - Classe di efficienza energetica A+++ - Oblò reversibile - Libera installazione
- DUAL INVERTER: Il sistema Heat Pump ottimizza i consumi e risparmia il 32% di energia. Grazie all'asciugatura a basse temperature, rimuove le pieghe e riduce il rischio di restringimento dei capi
Ultimo aggiornamento 2024-09-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Come scegliere la migliore asciugatrice A+++: guida all’acquisto
Per scegliere la migliore asciugatrice A+++ in commercio sarà necessario valutare una serie di fattori differenti, a partire dalla presenza di varie tecnologie di asciugatura all’interno dell’elettrodomestico: maggiori saranno i sistemi integrati nell’apparecchio, migliore sarà la qualità finale del processo di asciugatura. Non meno rilevanti saranno i fattori di risparmio, sia in termini di energia consumata che in termini di rapidità nell’asciugatura. Infine, da non sottovalutare la capienza di carico dell’asciugatrice, che consentirà o meno di asciugare una certa quantità di indumenti in una sola sessione.