Migliori asciugatrici 6kg

Le migliori asciugatrici 6kg rappresentano l’elettrodomestico che si adatta a tutte le proprie esigenze, specialmente quando non si ha spazio per stendere. Scopriamo assieme a cosa servono e quali sono i migliori modelli in commercio.

Migliori asciugatrici 6kg

A cosa serve questo elettrodomestico

Questo elettrodomestico ha uno scopo ben preciso, ovvero quello di garantire l’opportunità di rimuovere totalmente l’umidità dei panni dopo che questi vengono lavati senza che sia necessario stenderli. Grazie a questa sua funzione principale, l’asciugatrice diventa l’elettrodomestico chiave per fare il bucato quando le giornate piovose impediscono di stendere la biancheria appena lavata.

DCG SD 8469

3200 giri al minuto per questo modello di asciugatrice da 6 Kg classe A+++ che permette, in meno di tre minuti, di rimuovere il 95% dell’umidità presente nei vari capi d’abbigliamento. Un elettrodomestico realizzato in acciaio inox e silenzioso che, tra le sue funzioni, permette di programmare l’asciugatura dei vari indumenti prestando ovviamente la massima attenzione a non danneggiarli.

Il calore sviluppato, unito alla funzione di centrifuga, consente di ottenere un risultato finale perfetto, senza che i capi puzzino oppure subiscano alte conseguenze negative. Le dimensioni sono pari a 66*34 centimetri mentre il peso è di 12 Kg, con alimentazione da 300 W. Inoltre questo modello è dotato di un motore molto silenzioso che rende il suo utilizzo piuttosto piacevole.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 7%
DCG SD8469 Asciugatrice Centrifuga Inox, Asciugabiancheria Portatile Salvaspazio, Asciugapanni...
  • ASCIUGATRICE ASCIUGA BIANCHERIA A CENTRIFUGA 3200 GIRI ACCIAIO INOX DCG SD8469

Klarstein Zap Dry

L’asciugatrice Klarstein, dalla potenza di 820 W e dalla capienza di 6 Kg, permette di rimuovere totalmente l’umidità dai vari capi d’abbigliamento posti al suo interno. Questo modello permette di impostare ogni parametro dell’asciugatura dei panni, facendo in modo che questi possano rimanere al caldo anche per lassi di tempo leggermente superiori, rimuovendo ulteriormente l’umido.

La velocità di asciugatura è notevole e inoltre si ha pure l’occasione di migliorare la qualità del lavoro svolto selezionando, dal pannello frontale, il tipo di lavoro che deve essere svolto dall’elettrodomestico, scegliendo il programma che meglio si adatta a determinati capi. Pertanto un modello in grado di offrire prestazioni ottimali senza creare alcun ingombro vista la sua installazione totalmente libera. Sono 820 i Watt di potenza di questo modello, che ha un peso di 6 chili per dimensioni pari a 37,5 x 74 x 38 centimetri.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

KLARSTEIN Zap Dry - Asciugabiancheria Elettrico, Asciugatrice Portatile, ad Aria Calda, 820 W, 50 L,...
  • DESIGN: asciuga biancheria elettrica dal design moderno senza complicati elementi di comando e dotata di un pannello di controllo touch molto intuitivo. Sono disponibili tre programmi per tessuti...
  • EFFICIENTE: Il cestello di questo asciugone elettrico può contenere fino a 50 litri di biancheria, che può essere facilmente tenuto in posizione da sei opzioni di fissaggio grazie al design...

Indesit XWDE

Lavatrice e asciugatrice in un solo elettrodomestico: questo modello rappresenta un elettrodomestico che permette a tutti gli effetti di prendersi cura dei propri capi d’abbigliamento, rendendo il lavaggio migliore. Dalla classe energetica A++, la capienza è pari a 6 Kg e l’elettrodomestico consente a tutti gli effetti di impostare il migliore programma di asciugatura possibile, evitando di rovinare gli stessi e dando vita a un processo che ha l’obiettivo di rimuovere totalmente l’umidità dopo il lavaggio.

Inoltre i pulsanti e le manopole permettono di effettuare un programma di lavaggio e asciugatura piacevole, garantendo anche in questo frangente il migliore dei risultati finali senza particolari limitazioni. La rotazione del cestello è pari a 1200 giri al minuto, con potenza assorbita di 700 W. Le dimensioni sono di 59*54*85 centimetri e il peso è pari a 15 chili.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Candy Rapido Row

Una lavatrice Candy in grado di rispondere alle proprie esigenze, dato che unisce anche la funzione di asciugatrice con un motore che compie 1400 giri al minuto durante questa funzione. Il calore sviluppato all’interno dell’elettrodomestico non è mai eccessivo e pertanto i capi non subiscono potenziali danni. La classe energetica A++ consente di rimuovere l’umidità e soprattutto non crea quell’effetto poco piacevole di capi d’abbigliamento stropicciati.

Grazie alla schermata principale è possibile accedere alle varie funzioni senza rischiare di avviare programmi non desiderati. Le dimensioni sono di 60 x 89 x 60 cm e la rotazione del motore è di 2000 giri al minuto, con sette programmi di lavaggio e per asciugare completi. La potenza assorbita è pari a 750 W.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Candy Rapido' ROW 4964DXHC\1-S Lavasciuga, 9+6 kg, 1400 giri/min, classe AAA
  • 7 programmi rapidi di lavaggio e 3 programmi rapidi di asciugatura: il set più completo sul mercato
  • Funzione Snap&Wash sull'app Candy simply-Fi: scatta una foto al tuo bucato e lascia che sia rapidó a suggerirti il miglior programma rapido, con la giusta temperatura e centrifuga

Beko DRX

Molto semplice da usare, questo modello si contraddistingue per essere particolarmente rapido nella sua funzione principale e grazie al cassetto per l’utilizzo di ammorbidenti e profumi, nonché alle varie impostazioni di asciugatura e alla rapidità del motore, è possibile ottenere il medesimo risultato di una lavanderia.

Inoltre questa versione non consuma grandi quantità di energia elettrica, offrendo invece un risultato finale ottimale e in grado di rispondere a tutte le proprie esigenze durante la fase di asciugatura dei capi d’abbigliamento. In questo caso si parla di 720 W di potenza per un modello che compiere 2500 giri al minuto. Le dimensioni sono pari a 60 x 54 x 85 centimetri e il peso di 40 chili.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Come scegliere l’asciugatrice

La scelta dell’asciugatrice si deve basare principalmente sulle sue dimensioni e sul tipo di installazione, valutando quindi gli spazi presenti in casa e optando per un modello che possa essere posizionato nell’abitazione senza alcuna complicanza. Altro dettaglio importante riguarda le sue funzioni, ovvero la modalità di rimozione dell’umido, nonché la potenza e la quantità energetica consumata dal modello in questione. Grazie a questi parametri è possibile identificare la migliore asciugatrice in commercio.