Migliori asciugatrici a gas

Le asciugatrici a gas sono dei modelli di elettrodomestici che funzionano esattamente come quelli ad elettricità ma che sfruttano anche la potenza del gas per il loro funzionamento. In particolare, infatti, l’asciugatrice a gas ha al suo interno un bruciatore che viene alimentato a gas e che crea una corrente di aria calda al suo interno che asciuga perfettamente i capi. Se questo è il suo principio fondamentale di funzionamento, va tuttavia detto che esistono notevoli differenze fra un prodotto e l’altro, quindi bisogna scegliere con attenzione quello più adatto alle proprie esigenze.

Migliori asciugatrici a gas

Perché acquistare le migliori asciugatrici a gas

Uno dei vantaggi principali delle asciugatrici a gas risiede sicuramente nei costi di gestione: da sempre, infatti, la fornitura di gas è più conveniente rispetto a quella dell’elettricità e si calcola che questo modello abbia un consumo pari ad appena il 50% rispetto agli elettrodomestici classici. Il risparmio, però, non è dovuto solo ad una questione di costo minore del gas ma anche al fatto che l’asciugatura con il modello in questione è molto più veloce, in media impiega la metà del tempo rispetto al modello elettronico.

Un altro aspetto molto importante riguarda la cura dei tessuti: impiegando meno tempo nell’asciugatura, il calore ha un’azione meno lesiva sui tessuti e quindi consente ai vestiti di durare più a lungo e sempre belli come appena comprati. Tutte queste caratteristiche fanno delle asciugatrici a gas un elettrodomestico estremamente performante e in grado di soddisfare le necessità di clienti molto diversi fra loro ma accomunati dal desiderio di un prodotto di qualità, economico e anche ecologico, visto che il gas è meno inquinante rispetto a tanti altri tipi di alimentazione.

Il modello migliore di asciugatrice a gas

Qual è il migliore modello di asciugatrice a gas? Ecco qualche buon suggerimento per acquistare il prodotto più idoneo.

Rinnai Asciugabiancheria a gas Dry Soft 6

Non sono tanti i brand che producono l’asciugatrice a gas ma un nome di riferimento in questo ambito è sicuramente quello di Rinnai. Il modello di punta della casa è l’asciugatrice Dry Soft 6 che, va detto subito, non è sicuramente un prodotto conveniente in quanto si tratta davvero del top di mercato. Il suo costo elevato, però, fa rima con performance di alta qualità e un consumo davvero minimo, sia di gas che di elettricità. L’efficienza energica che caratterizza questo modello è A e l’asciugatrice riesce a completare il suo ciclo in appena un’ora.

Oltre a questo, l’elettrodomestico ha dimensioni molto compatte che le consentono di essere sistemata ovunque, anche negli spazi più piccoli, ed è estremamente silenziosa per cui anche in attività sembra quasi di non accorgersi della sua presenza. Uno degli elementi particolari di questo modello è il fatto che dispone di un triplo filtro che le consente di evitare che i capi possano fare pelucchi oppure rovinarsi con qualcosa dimenticato all’interno del capo stesso. Offre tanti programmi diversi, tutti facilmente attivabili dal suo display touch-screen, molto intuitivo e semplice anche per chi non è particolarmente avvezzo alla tecnologia moderna. Un plus è il sacchetto per i capi delicati che viene fornito insieme all’asciugatrice e che permette di inserire al suo interno anche i tessuti più preziosi senza temere di rovinarli.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento 2021-08-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Asciugatrice Verticale Famiglia Asciugatura

Di tutt’altra natura è il modello successivo dato che può fare affidamento su un sistema manuale più veloce e pratico. Esso è caratterizzato da un funzionamento a vapore ad alta temperatura e gas a bocca larga. In questo scenario si presentacon un omodo sistema di drenaggio per un trattamento efficace dell’acqua circolante, supportato da un tappo morbido di scarico posteriore.

Punti di forza: spicca non solo per l’ampio spazio interno in linea con la sua grande capacità ma anche per un tipo di riscaldamento a convezione a 360 ° con una tipologia di asciugatura a ciclo.Esso è in grado di personalizzare il nostro uso in virtù della sua rinomata versatilità che lo rende facilmente adattabile a qualsiasi tipo di contesto funzionale.

Ideale: per coloro che cercano modelli pratici e innovativi dal carattere multifunzionale. In tal senso con questo apparecchio possiamo asciugare vestiti, asciugamani, giocattoli di peluche, lenzuola, scarpe, cuscini potendo fare affidamento su una sterilizzazione ad alta temperatura con cui possiamo eliminare cattivo odore, batteri e acari, fumo, inquinamento atmosferico. In questo modo possiamo diversificare la sua esperienza di utilizzo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

asciugatrice Verticale Famiglia Asciugatura Rapida Armadio a Secco Secchio da Stiro ad Alta...
  • Cottura a vapore ad alta temperatura, gas a bocca larga
  • Comodo sistema di drenaggio, trattamento dell'acqua circolante, tappo morbido di scarico posteriore

Ultimo aggiornamento 2021-08-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Candy CS4 H7A1DE-S Asciugatrice, 7 kg, Bianco

Completiamo la nostra lista con un modello di cui sentirete molto parlare in virtù della sua efficienza funzionale. In quest’ottica esso non solo consente di risparmiare spazio dato che si attesta come una soluzione ottimale per poter disporre di un’asciugabiancheria anche negli angoli più stretti ma anche per la possibilità di ottenere panni asciutti in breve tempo. La sua semplice collocazione unitamente alla sua libera installazione lo rendono un macchinario di facile impiego, attestandolo come un’asciugatrice dalla profondità di 46 cm in grado di asciugare fino a 7kg offrendoti più spazio e con egual risparmio energetico, rispetto ai modelli tradizionali.

Punti di forza: offre l’opportunità di ritardare la partenza fino a 23 ore in modo da far partire il ciclo durante la notte approfittando dei bassi consumi e della ridotta rumorosità del suo funzionamento.

Ideale: per coloro che hanno poco tempo a disposizione e stanno cercando un modello dal veloce utilizzo. Basti pensare che dimezzando le pieghe, finisce anche per dimezzare il tempo di stiratura. In questo modo perdiamo molto meno tempo nello stirare e nel piegare i panni appena asciutti con la possibilità di indossarli subito dopo. La sensazione sarà quella di metterci dei vestiti appena comprati grazie alla loro morbidezza al tatto.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Candy Smart CS4 H7A1DE-S Asciugatrice Slim a Pompa di Calore, 7 kg, Carica Frontale, Programma Stiro...
  • CONNETTIVITÀ NFC: Con l'App Simply-Fi potrai interagire con l'Asciugatrice Smart Candy, ricevere consigli utili e scaricare programmi e funzionalità aggiuntivi
  • EASY IRON: grazie alla funzione Easy Iron, in grado di rilevare il giusto grado di umidità e ridurre le pieghe, stirare diventerà un gioco da ragazzi

Ultimo aggiornamento 2023-11-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Guida all’aquisto: le migliori asciugatrici a gas

Quando si decide di acquistare un’asiugatrice a gas si deve prestare molta attenzione ad alcune caratteristiche in particolare che fanno la differenza fra un modello e l’altro. La prima di queste è sicuramente la dimensione: i modelli compatti e di medie dimensioni, infatti, possono supportare circa 96 l di bucato mentre i modelli più performanti hanno una capienza fra i 200 e i 235 l.

Ci sono poi i modelli molto grandi che arrivano anche a 355 l. Per scegliere l’asciugatrice più adatta alle proprie esigenze si deve prendere in considerazione la capienza della lavatrice e moltiplicare per due. Per quanto riguarda il tamburo, invece, meglio preferire un modello in acciaio inox perché così si scongiurerà il pericolo di ruggine, un fattore che può determinare guasti e problemi all’elettrodomestico. Infine, attenzione particolare va data ai programmi offerti dall’asciugatrice a gas: i modelli migliori hanno diversi cicli, ognuno per un tipo di tessuto in particolare.

Altre asciugatrici a gas in offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 52%N° 1
LG RH90V9AVHN Asciugatrice Smart a Carica Frontale 9 Kg, Classe A+++, Condensazione con Pompa di...
  • CARATTERISTICHE: Asciugatrice Smart a carica frontale - Dimensioni LxPxH 60 x 69 x 85 cm - Capacità 9 kg - Classe di efficienza energetica A+++ - Oblò reversibile - Libera installazione
  • DUAL INVERTER HEAT PUMP: Ti assicura ottime prestazioni nel rispetto dell'ambiente, grazie alla classe di efficienza energetica A+++; inoltre, con l'asciugatura a basse temperature, rimuove le pieghe...
N° 2
Asciugatrice a gas in acciaio inox, 3 kg, effettivamente fino a 4,5 kg, 830 W, filtrazione multipla,...
  • ASCIUGATURA RAPIDA ED EFFICIENTE: la nostra asciugatrice in acciaio inox utilizza la sua potenza nominale di 830 W per asciugare il bucato in modo rapido e accurato. Grazie alla sua capacità...
  • PROGRAMMI VERSATILI: con cinque programmi di asciugatura, la nostra asciugatrice offre la massima flessibilità. Dai tessuti delicati ai materiali pesanti - c'è un atteggiamento per ogni esigenza.
Offerta - Sconto del 8%N° 3
Electrolux PerfectCare 700 Asciugatrice 9 Kg, EW7H492Y, Classe A++, Tecnologia GentleCare System,...
  • MASSIMA CURA DEI TESSUTI: Perfettamente asciutti con temperature dimezzate*. Grazie alla pompa di calore asciuga i tuoi capi a temperature dimezzate*, risparmiando energia, per capi come nuovi più a...
  • EFFICIENZA ENERGETICA AVANZATA: Grazie al SensiCare System, i sensori regolano automaticamente il ciclo di asciugatura in base al carico, riducendo il consumo di energia e il tempo necessario per...
N° 4
Essiccatore a gas in acciaio inox, 2,5 kg, effettivamente fino a 4 kg, 850 W, filtrazione multipla,...
  • EFFICIENTE AIUTO PER L'ASCIUGATURA: Vuoi asciugare i vestiti in modo rapido ed efficiente? Con una capacità nominale di 2,5 kg e una capacità utile fino a 4 kg, le nostre asciugabiancheria sono la...
  • PROGRAMMI VERSATILI: la nostra asciugatrice offre 6 diversi programmi di asciugatura per soddisfare le tue esigenze. Non importa se tessuti delicati o lingerie devono essere asciugati delicatamente o...
Offerta - Sconto del 55%N° 5
Candy Smart Pro CSOE H8A2DE-S Asciugatrice a Pompa di Calore, 8 kg, Carica Frontale, Programma Stiro...
  • CONNETTIVITÀ NFC: ricevi consigli utili, accedi a numerose funzioni, come cicli aggiuntivi per ogni esigenza o check up smart, direttamente dal tuo smartphone
  • EASY IRON: per te che sei sempre di corsa Candy ha ideato la funzione Super Easy Iron in grado di rilevare il giusto grado di umidità e ridurre pieghe e grovigli con l'Asciugatrice a Carica Frontale...
Offerta - Sconto del 11%N° 6
LG RH90V9LVEN Asciugatrice Smart a Carica Frontale 9kg, Serie V9, Classe A+++, Condensazione con...
  • POMPA DI CALORE DUAL INVERTER IN CLASSE A+++: il nuovo sistema di pompa di calore inverter progettato da LG, che permette di migliorare ulteriormente l'efficienza grazie al doppio cilindro rotante
  • ASCIUGATURA DELICATA A BASSA TEMPERATURA: questa asciugatrice utilizza temperature costanti e meno aggressive per evitare i rischi di restringimento o infeltrimento dei tessuti
Offerta - Sconto del 11%N° 7
ASCIUGATRICE 8KG EASYCLEAN ECOGAS INVERTER - A+++ WQG233D1IT
  • ASCIUGATRICE 8KG EASYCLEAN ECOGAS INVERTER - A+++ WQG233D1IT
  • Tipologia di prodotto: DRYER
N° 8
Klarstein Jet Set - Asciugatrice a Evacuazione, 1020W, Verticale/Incasso, Classe C, 3 Kg,...
  • LAVANDERIA MORBIDA PER TUTTI: l'asciugatrice Klarstein Jet Set riscalda il bucato umido e lo trasforma in un attimo in un morbido e soffice bucato asciutto, pronto per essere indossato o riposto...
  • FUNZIONE TIMER: Il pratico cestello a caricamento frontale in acciaio inox può contenere fino a 3 kg di biancheria. Quindi selezionate il livello di calore appropriato e impostate il timer per un...
Offerta - Sconto del 5%N° 9
BEKO Asciugatrice Slim DRXS712W Young, 7 Kg Classe A+ Pompa di calore
  • CARATTERISTICHE: Asciugatrice abbinabile a qualsiasi lavatrice Beko 7kg - Asciugatura con Pompa di Calore - Classe energetica A+ - Asciugatura EcoGentle - Display Digit - 15 Programmi
  • TECNOLOGIA EcoGentle: non altera i colori dei tuoi vestiti. L'asciugatura a condensazione si combina con un sistema di aria condizionata per trattare delicatamente i capi e avere un'asciugatrice più...
Offerta - Sconto del 20%N° 10
Séchoir à condensation Candy ROEH9A2TCEXS
  • SET CICLI RAPIDI: per te che non vuoi perdere tempo, l'Asciugatrice a Pompa di Calore Candy è dotata di una vasta serie di cicli rapidi, 30-90 minuti
  • FINO A 40 PROGRAMMI: puoi scegliere la modalità che preferisci per asciugare i tuoi capi preferiti con la nostra Asciugatrice A++ Bianca

Ultimo aggiornamento 2024-04-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API